MSBIOTECH

Blog

STRESS ABIOTICI : meccanismi di difesa ed effetti sulla pianta

I fattori di stress comportano modificazioni fisiologiche nella panta più o meno gravi a seconda dell’intensità dello stress subito e dei meccanismi di tolleranza che la pianta possiede.

Le soluzioni per un orto biologico perfetto

I microrganismi Probiotici NUTRIGENERA sono selezionati ad altamente specializzati per essere  “Bíopromotori” naturali dello sviluppo delle piante.

La nutrizione fogliare: i 3 meccanismi principali

Nel corso della loro evoluzione le piante hanno sviluppato più strategie di sopravvivenza e l'assorbimento fogliare è uno di questi indispensabili sistemi sviluppati.

Come sfruttare la fertilità biologica del Suolo a beneficio delle colture.

I vantaggi apportati dall’associazione simbiontica, che si instaura tra funghi, batteri e radici delle piante, sono straordinari. Scopri il perchè nell'articolo...

Prevenire la clorosi ferrica sfruttando l’azione probiotica dei microrganismi

La clorosi ferrica è una fisiopatia da carenza di ferro che colpisce molte piante più o meno sensibili alla mancanza di questo microelemento.

Prevenire il mal dell'esca

Questa malattia, nota da tempo già nell’antica Roma, è ancora oggi poco conosciuta relativamente ad eziologia, patogenesi e epidemiologia.

Due soluzioni contro il marciume apicale dei pomodori

Una delle maggiori problematiche che in questo periodo interessano la coltivazione dei pomodori è il marciume apicale. Si tratta di un’alterazione delle bacche di pomodoro.

Come limitare la diffusione di nematodi

Sappiamo che i nematodi sono dei parassiti molto pericolosi per le piante. Quelli più dannosi per l’orticoltura e purtroppo più diffusi a livello mondiale sono i galligeni appartenenti al genere Meloidogyne.

FacebookWhatsAppLinkedInEmail