MSBIOTECH

Il laboratorio

Ricerca e sviluppo

Msbiotech promuove l’innovazione e la competitività del settore biotecnologico, fornendo tecnologie e soluzioni capaci di dare risposte ai bisogni emergenti, individuali e collettivi, nonché finalizzando progetti di sviluppo allo scopo di rafforzare la competitività, impiegando al meglio la metodologia scientifica, quale apporto necessario ed imprescindibile.

Osservare il lavoro degli operatori impegnati in agricoltura e di coloro impiegati nella cura e salvaguardia dell’ambiente sono i principi che ispirano la ricerca Msbiotech.

Il laboratorio

Rappresenta il cuore della ricerca & sviluppo e ha un ruolo centrale nella strategia di Msbiotech. E’ un laboratorio all’avanguardia nel settore e si compone di un team di ricercatori che operano a tempo pieno su progetti di ricerca finalizzati allo sviluppo di nuovi formulati, innovativi e a residuo zero.

L’attività di RICERCA ha portato allo sviluppo di prodotti ad alto valore aggiunto tecnologico sia nel settore della nutrizione e protezione naturale delle piante sia per quanto riguarda il risanamento ambientale.

Il progetto ha come obiettivo prioritario lo studio (isolamento, caratterizzazione genomica e fenomica) e la selezione dei diversi microorganismi benefici, come potenziali agenti biofertilizzanti, di biocontrollo e di fitorisanamento, utili per un’agricoltura sostenibile e di eccellenza. Queste biotecnologie sono finalizzate a stimolare le naturali difese delle piante, e a preservare la fertilità dei terreni dall’erosione e dalla desertificazione.
I mercati internazionali cui si rivolgono questi prodotti è in forte espansione e il loro uso modificherà il “vecchio” concetto di fare agricoltura.

FacebookWhatsAppLinkedInEmail
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?