MSBIOTECH

Agricoltura

Ricerca e sviluppo in agricoltura

Per rendere accessibili e concrete le soluzioni più complesse, MSBIOTECH concentra la sua attenzione sull’utilizzo di microrganismi, che uniti a matrici organiche naturali aumentano la produttività agricola rispettando l’ambiente. L’uso della microbiologia permette di introdurre soluzioni che consentono di massimizzare l’efficienza nutrizionale, ridurre gli stress vegetali e aumentare la qualità e la quantità delle produzioni.

Modalità d’azione ed effetti sulla pianta

I consorzi microbici

Rappresentano un pool ad elevata concentrazione di microbi multitasking del suolo: batteri PGPR e funghi. Essi promuovono il rilascio di fitormoni come le auxine nella rizosfera e stimolano la moltiplicazione, la distensione cellulare e lo sviluppo radicale; inoltre aumentano la disponibilità di nutrienti nel terreno, in particolare Fosforo e microelementi (Ferro, Manganese, Zinco, ecc.).

Microrganismi Intelligenti

PGPR/PGPF

Acronimo di Plant Growth Promoting Ryzobacteria, and fungus sono i super “tutto fare “della comunità microbica. Colonizzano le radici, migliorando la crescita delle piante. Rilasciano nella rizosfera fitormoni, come le auxine, che stimolano la moltiplicazione, la distensione e la crescita delle cellule radicali; aumentano la disponibilità di nutrienti nel terreno, in particolare il fosforo ed i microelementi (Ferro, Manganese, Zinco ecc.).

MICORRIZE

Forniscono un valido aiuto alla pianta nell’assorbimento di acqua ed elementi nutritivi. Sono un esempio di simbiosi mutualistica tra un fungo e le radici delle piante: il primo riceve dalla pianta i carboidrati necessari per la crescita e allo stesso tempo la pianta assorbe meglio acqua e sali minerali (fosforo, ferro, ecc.) resi disponibili dal fungo stesso. Le piante micorrizate sono più sane e vigorose, resistendo meglio agli stress biotici ed abiotici.

CEPPI DI PROPRIETA’

Sapientemente selezionati dalla natura ed isolati da noi, vengono messi al servizio degli agricoltori per favorire uno sviluppo sano ed equilibrato delle colture agrarie.

I Prodotti per l’agricoltura

I prodotti MSBIOTECH sono sviluppati sulla base di nuovi ed elevati standard di qualità, garantita dai rinnovati processi produttivi e dall’attenta selezione delle materie prime.
Una gamma completa di prodotti per rispondere alle molteplici esigenze del mondo agricolo: dai biostimolanti microbiologici e inoculi di funghi micorrizici (nati dalla ricerca microbiologica, in grado di esaltare le performances vegetali) ai prodotti per la nutrizione (ammendanti organici e organo minerali arricchiti), per finire con fertirriganti, fogliari speciali e microelementi.

FacebookWhatsAppLinkedInEmail
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su prodotti, eventi, e novità dal mondo MSBIOTECH

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?