SoilAct

+ Active soil

Bacillus spp.

CARATTERISTICHE

SOILACT è un formulato contenente spore vitali di PGPR selezionati. Il prodotto è particolarmente indicato nelle prime fasi di sviluppo della coltura quali post-trapianto, post-impianto o alla ripresa vegetativa. Grazie alla capacità del fungo di colonizzare molto presto il substrato di coltivazione e di produrre sostanze biologicamente attive, ostacola lo sviluppo di potenziali microrganismi dannosi quali: (Armillarea, Pythium, Sclerotinia, Rizoctonia, Fusarium e Verticillium), stimolando al contempo le naturali difese delle piante.

Pack da 0,25l
Pack da 1l
Pack da 5l
PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA - INOCULO DI FUNGHI MICORRIZICI
Contenuto in micorrize (Glomus spp.) 0,0001%
Contenuto in batteri della rizosfera 5 x 10^8 UFC/g

Dosi e modalità di impiego

Il prodotto contiene spore vitali di batteri Bacillus spp.
Si consiglia la pre-attivazione del prodotto 6-12 ore prima dell’utilizzo.

COLTURE STRESS CAUSATI DA MODALITÀ D’IMPIEGO
ORTIVE: Pomodoro, Peperone, Melanzana Patata, Fragola Fagiolino, Lattuga Pythium -Sclerotinia -Rizoctonia -Fusarium e Verticillium FERTIRRIGAZIONE In pre-trapianto: Immersione o bagnatura dei cubetti o vassoi alveolari prima del trapianto, in una soluzione di 320 gr di SOILACT + 320 gr di ACTIVE SOIL in 100 litri d’acqua, per qualche minuto (non bagnare le foglie con il prodotto). Lasciare “sgocciolare” l’eccesso di soluzio ne e procedere al trapianto. Utilizzare eventualmente la soluzione residua per fertirrigazione dopo averla filtrata. FERTIRRIGAZIONE Durante il ciclo colturale: Effettuare il trattamento per fertirrigazione, in corrispondenza di un’ulteriore crescita di radici, con una soluzione di 240 gr di SOILACT + 360 gr di ACTIVE SOIL in 1000 metri quadri (2,4 Kg di SOILACT+ 3,6 Kg di ACTIVE SOIL per ettaro). Ripetere l’intervento più volte durante il ciclo colturale a seconda delle esigenze. Negli interventi successivi, è possibile ridurre i dosaggi ad ettaro tenendo presente lo stato di stress della pianta.
ARBOREE: Agrumi, Kiwi, Pesco, Ciliegio, Susino, Albicocco, Melo, Pero, Kaki, Vite, Olivo -Phytophthora degli agrumi -Marciumi del colletto -Armillarea -Moria del kiwi All’impianto: Immersione per qualche minuto in una soluzione di 240 gr di SOILACT + 360 gr di ACTIVE SOIL in 100 litri di acqua. FERTIRRIGAZIONE Alla ripresa vegetativa Ripetere il trattamento per mezzo dell’irrigazione alla ripresa vegetativa, in corrispondenza della crescita delle radici con una soluzione di 240 gr di SOILACT + 360 gr di ACTIVE SOIL in 1000 metri quadri (2,4 Kg di SOILACT + 3,6 Kg di ACTIVE SOIL per ettaro). Quest’ultimo trattamento può essere ripetuto più volte durante il ciclo colturale a seconda delle esigenze. Negli interventi successivi, è possibile ridurre i dosaggi ad ettaro tenendo presente lo stato di stress della pianta.
[private role="subscriber"]
File Disponibili per il download:
[/private] [private role="visitor-only"]
Questo contenuto è visibile solo ad utenti registrati
[/private]

Contattaci

FacebookWhatsAppLinkedInEmail